Realizzazione siti web: fai da te o professionista?
Se il fai-da-te può apparire come una validissima alternativa per impiegare il tempo libero non è possibile attribuirgli la medesima efficacia per ciò che concerne la creazione di siti internet.
Far debuttare la propria attività sul web attraverso un sito standardizzato, creato utilizzando una piattaforma fai da te è complicato quanto tentare di distinguersi in un college indossando la stessa uniforme di tutto il resto del corpo scolastico: improbabile, impegnativo e concretamente poco attuabile.
Immaginate il mondo della rete come un evento mondano all’ultimo grido, un vero e proprio esordio sulle scene dell’internet: il vostro sito è la mise che sfoggerete al temutissimo ballo delle debuttanti, nulla andrà lasciato al caso.
Non vorrete certo presentarvi con un abito riadattato ereditato da una cugina più alta, quel genere di capo che calza male, fascia troppo o più banalmente non vi dona affatto.
Per il vostro debutto adottate un look che vi valorizzi, il medesimo discorso vale per il sito della vostra azienda.
Realizzazione siti web – Non adottate soluzioni spicce, ricordate che una piattaforma gratuita non potrà mai rispecchiare al meglio la vostra mission aziendale.
Distinguersi dai competitors valorizzando i propri prodotti e servizi attraverso la tecnica magnetica della personalizzazione è la tecnica vincente, adottabile sempre e solo attraverso il supporto di un professionista che crei il vostro sito internet su misura per la vostra attività.
Richiedete il supporto di un professionista, concedetevi la possibilità di debuttare al gran ballo con un capo d’alta sartoria, scegliete una mise vincente per la vostra attività, valorizzatene le forme sinuose e resterete scolpiti nella memoria del prossimo che verrà a chiedervi almeno un ballo nel disperato tentativo di emularvi.
La progettazione
Affidarsi ad uno staff competente vi consentirà di ottenere un prodotto di qualità concepito per durare ed eventualmente evolvere nel tempo, quel genere di acquisto che vi farà comprendere la profonda differenza tra “esserci su internet”ed ottenere un risultato concreto grazie alla rete.
Un sito ben progettato va costruito mattone dopo mattone da chi possiede le competenze necessarie per proporre una struttura semplice, gradevole ma soprattutto efficace, quel genere di impostazione che consenta la navigazione a qualsiasi tipo di utente categorizzando al meglio le informazioni sull’attività.
Inutile puntualizzare che l’estetica di un sito va ad impattare notevolmente sull’attenzione di chi naviga.
Piccoli accorgimenti come la semplice ripresa all’interno del menu principale di colori e forme presenti nel logo crea continuità ed armonia, la cura di dettagli come questo non è mai superflua, ma volta a migliorare con ogni mezzo possibile la user experience.
L’ottimizzazione e posizionamento dei motori
Una volta che il vostro sito sarà pronto, lo scopo primario sarà far si che che chiunque possa trovarlo con estrema facilità.
Per questo è fondamentale tentare di ottenere una posizione il più in alto possibile sui motori di ricerca.
Sapete cosa significa ottimizzare?
L’ottimizzazione è un’operazione molto delicata che include una lunga serie di interventi a livello di codici e di contenuti volti a migliorare il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca e, di conseguenza, i volumi di traffico che vi confluiranno.
Curare questa fase è di vitale importanza per la riuscita dell’intera operazione: se farvi conoscere è il vostro obiettivo è fondamentale che in molti possano trovarvi, capire cosa proponete ed eventualmente scegliere di diventare vostri clienti.
Richiedi il supporto di una nostra figura specializzata nel SEO (Search Engine Optimization), dai un senso al tuo investimento e la rete ti premierà di certo!
Tiablo è al tuo fianco in ogni singola fase, dalla gestazione del logo, sino alla messa live del tuo del tuo sito internet.
Scopri cosa abbiamo fatto per Immobili Milanesi > realizzazione siti web