Traslo
Traslo al cubo
Uno scatolone ha una capienza limitata: il cubo di Traslo, invece, contiene proprio tutto ciò che occorre alla vostra nuova avventura immobiliare. Il nostro progetto di branding e web design sono l’imballaggio perfetto, e il punto di partenza ideale.
Creativity, Content, Web
SERVICES
Branding
Individuato il concetto di cubo, cui si associa l’idea di scatola che rimanda all’ambito del loro business, abbiamo sviluppato il branding.
Il nostro lavoro di lettering ha dunque seguito questa geometria, customizzando un font che richiama la solidità e la robustezza di un cubo, simbolo di capienza e affidabilità, movimentato però da una leggera inclinazione, a rappresentare il dinamismo dell’azienda.
Per completare il logo, abbiamo poi inscritto gli elementi tipografici all’interno di un quadrato, così da disegnare idealmente un cubo: lo scatolone che contiene tutto l’universo dei servizi Traslo. Lo stesso logo è presente anche in una versione in cui una freccia, disegnata a partire dalle linee del font precedentemente customizzato, è contenuta dal cubo: dinamismo, movimento, un brand iconico ma anche un’icona per le call to action.

Identità visiva e brand recognition
Un branding originale per un servizio innovativo: l’identità di Traslo è forte e inconfondibile. Sul motivo guida del cubo è facilmente declinabile ogni interfaccia o soluzione grafica, un’esperienza completamente customizzata come i servizi offerti dall’azienda. A marcare ulteriormente questo tratto di riconoscibilità, il tono di rosso, brillante ed energico, che abbiamo scelto per loro.
Uno slogan che fa la differenza
Traslo al cubo non è solo un brand efficace che esprime con immediatezza il potenziale dei nostri clienti. E’ anche una “matrice” per i loro claim, uno slogan modificabile e sempre nuovo che, applicato ai diversi servizi offerti o nelle ads, garantisce una comunicazione coerente ed efficace. Noi ne abbiamo creato alcuni esempi, ma su questo modello ne possono essere formulati altri. Partendo da una richiesta, la risposta di Traslo è sempre al cubo: la risposta è sempre Traslo.
SLOGAN PER LA COMUNICAZIONE
SLOGAN PER IL WEB
Uno scatolone non potrà mai contenere tutta la vostra nuova casa. Il cubo di Traslo, invece, sì.
Web
Il cubo di Traslo contiene molti servizi diversi, dunque la sfida era per noi costruire un sito web capace di proporli in modo chiaro, elencarli e organizzarli senza perdere l’attenzione dell’utenza.
Poiché gli interventi di Traslo non sono mai rigidi ma sempre ritagliati sulle esigenze specifiche del cliente, abbiamo creato un sito web che non solo trasmette all’utenza la grinta e la sicurezza di Traslo: propone una navigazione chiara e intuitiva, offrendosi anche come strumento in grado di guidare l’utenza – attraverso format specifici – nella comunicazione e definizione delle proprie esigenze al fine di ottimizzare il lavoro di ricezione degli uffici di Traslo, di formulazione di un preventivo e organizzazione del lavoro.
Prestazioni ottimizzate
Abbiamo fatto in modo che le prestazioni del sito fossero in linea con gli standard suggeriti da Google. Una buona velocità di caricamento è il primo e importante approccio che si ha con un potenziale cliente.
Prima gli smartphone
Traslo offre servizi di natura tecnica e logistica. La realizzazione del sito è stata pensata in ottica mobile first, consentendo all’utente una chiara lettura e comprensione di questo tipo di contenuti anche da dispositivi mobile.
Design system
Realizzare un design system coerente e applicare il branding progettato al web hanno reso il sito Traslo estremamente caratterizzato e distinguibile.
Background personalizzati, pattern, icone, pulsanti e colori concorrono sinergicamente a questo obiettivo.
User interaction
Per un’azienda come Traslo è fondamentale non solo esporre chiaramente i propri servizi attraverso il sito, ma anche spronare l’utente all’interazione con esso in ottica di Lead Generation e Conversion Rate. Il nostro sistema di CTA (Call To Action) pensato e realizzato con cura si occupa proprio di questo.