torta con carta brand TIPIACE - Tiablo studio grafico e web agency Milano

Tipiace

Quello che ti piace, come piace a te

Una nuova sfida, per le strade di Milano. L’avventura ci piace, ma non abbiamo lasciato nulla al caso: il successo è nei dettagli.

Creativity, Strategy, Content
Food

Tipiace

Pensa a Milano, i suoi viali trafficati, i suoi ritmi serrati, la frenesia. Immagina di trovare un rifugio in cui riprendere fiato, e concederti un momento solo per te. Domandati: cosa mi piace davvero?

TIPIACE, la risposta: una caffetteria che ha cura del dettaglio e occhio per le emozioni. Un locale dal look contemporaneo che ti fa sentire a tuo agio, e ti offre dolci e salati di qualità. Di produzione propria. In qualsiasi momento della giornata.

Abbiamo sviluppato per loro un progetto ampio, coordinando branding, strategy e contenuti. Un’esperienza completa, prêt-à-manger.

Tipiace

Pensa a Milano, i suoi viali trafficati, i suoi ritmi serrati, la frenesia. Immagina di trovare un rifugio in cui riprendere fiato, e concederti un momento solo per te. Domandati: cosa mi piace davvero?

TIPIACE, la risposta: una caffetteria che ha cura del dettaglio e occhio per le emozioni. Un locale dal look contemporaneo che ti fa sentire a tuo agio, e ti offre dolci e salati di qualità. Di produzione propria. In qualsiasi momento della giornata.

Abbiamo sviluppato per loro un progetto ampio, coordinando branding, strategy e contenuti. Un’esperienza completa, prêt-à-manger.

Condividi il tuo mood

L’obiettivo di TIPIACE è creare un’esperienza emozionale. Un luogo in cui qualità e cura invitano all’incontro e alla condivisione di emozioni positive.
Momenti di rifugio eppure centrali nel corso della giornata, attraverso la quale TIPIACE vuole accompagnare i propri clienti, seguendone i mood e stimolandone l’espressione e la condivisione, anche attraverso il linguaggio immediato e universale delle emoticon.

#esperienza #qualità #espressione #emozioni #piacere #food #relax #break #condivisione

Tipiace è un piacere che accompagna il cliente lungo tutta la giornata. Avevamo dunque bisogno di marcare questa dedizione e differenziarne graficamente i diversi momenti, in accordo con la dinamica “social” del progetto e per mantenere l’immagine del brand sempre in movimento.
Abbiamo creato una serie di illustrazioni dedicate ai diversi momenti della giornata e ai diversi pasti, così da creare un micro-mondo di elementi grafici coordinati e dialoganti.

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Progettazione di illustrazioni dedicate
“La giornata a colpo d’occhio”

Naming

Un buon naming deve essere immediatamente riconoscibile, comunicativo, fissarsi nell’immaginario.

TIPIACE declina la più diffusa reazione social, capace di trasmettere a colpo d’occhio non soltanto un senso di positività, ma anche di condivisione. Proprio per questa doppia funzione il naming e il concept di TIPIACE prendono spunto dal linguaggio dei social, invitando il cliente alla condivisione della propria esperienza e, dunque, del brand.

tipiace_ceffetteria-pasticceria-milano-logo-design-illustrazione

Branding

Il linguaggio social nasce per essere contemporaneamente emotivo e condivisibile. Le emozioni nel mondo dei social network sono fatte per essere condivise: proprio come nella vita.
TIPIACE lo sa, e quindi si presenta con uno smile minimal, pulito, eppure rielaborato in una grafica del tutto originale. Lo accompagnano altre quattro emoticon, progettate per ampliare la gamma di emozioni che il cliente può esprimere.

Con un solo simbolo, TIPIACE crea un’esperienza emotiva e comunicativa.

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Direzione stilistica

Lo smile di TIPIACE rappresenta la gioia per il cibo di qualità e per la buona compagnia.

Sensazioni stimolate da un ambiente familiare e dalla cura dedicata alle preparazioni artigianali, un’esperienza sensoriale accompagnata anche dalle illustrazioni che esaltano il concetto di handmade.

Direzione stilistica

Lo smile di TIPIACE rappresenta la gioia per il cibo di qualità e per la buona compagnia.

Sensazioni stimolate da un ambiente familiare e dalla cura dedicata alle preparazioni artigianali, un’esperienza sensoriale accompagnata anche dalle illustrazioni che esaltano il concetto di handmade.

Identità visiva e Brand recognition

Un branding efficace deve creare un’esperienza visiva coerente che riesca a comunicare la propria identità e imprimersi nell’immaginario del cliente.

TIPIACE vuole accompagnare la propria clientela lungo tutta la giornata, per questo noi abbiamo progettato per loro una serie di tre illustrazioni che rappresentino i momenti di cui cibo e socialità sono i protagonisti: colazione, pranzo, cena. Uno stile semplice e giocoso che riproponiamo in tutta la coordinata. 

tipiace_packaging-pasticceria-caffetteria-milano-branding
cartoncini

Il sorriso prima di tutto

Il sorriso è la vera filosofia alla base del concept di TIPIACE. Chi entra nel locale è accompagnato in un’atmosfera confortevole e accogliente dagli smile, dettaglio immancabile di ogni complemento di TIPIACE: dal packaging alle stoviglie, dal bancone alle insegne.

Il sorriso prima di tutto

Il sorriso è la vera filosofia alla base del concept di TIPIACE. Chi entra nel locale è accompagnato in un’atmosfera confortevole e accogliente dagli smile, dettaglio immancabile di ogni complemento di TIPIACE: dal packaging alle stoviglie, dal bancone alle insegne.

“Il modus operandi
è creare una esperienza
coinvolgente per il cliente,
farlo sentire a casa”

“Il modus operandi
è creare una esperienza
coinvolgente per il cliente,
farlo sentire a casa”

Strategia social e contenuti

Il target di TIPIACE è giovane, la fascia compresa tra i 18 e i 40. Questo detta la linea comunicativa del brand, che per sua stessa natura nasce per comunicare ed essere comunicato in modo friendly e spontaneo sui social.

L’intero styling di TIPIACE è pensato per stimolare l’interazione e la condivisione social della clientela, così come i contenuti creati per le principali piattaforme: materiale multimediale, grafiche, illustrazioni, sondaggi. Contenuti che invitano alla condivisione delle emozioni e delle esperienze. E, dunque, del brand TIPIACE.

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