Sardeat
Sole e cielo. Terra e mare.
Sardeat viene da una terra antica, ricca di tesori. Il nuovo sito e la brand identity sono gli strumenti giusti per mostrarne a tutti lo splendore.
Creativity, Web
FOOD
Branding
Volevamo un logo pulito e minimale, ma potente ed evocativo come i paesaggi e l’archeologia dell’isola. Abbiamo quindi compiuto un lavoro di astrazione, fino a individuare gli elementi ancestrali che stanno al cuore della bottarga e della Sardegna: il sole, il cielo, la terra e il mare. Un intero mondo.
In seguito a una ricerca attenta, siamo poi stati colpiti dal fascino mitologico della statua del gigante di Mont’e Prama. Ecco Il nostro punto di partenza: un cerchio che racchiude un mondo, e un volto scolpito nella storia.

Mediante un processo di decostruzione e concettualizzazione, giocando con l’intaglio e il contrasto tra grafismo e contro-grafismo, abbiamo re-interpretato il volto del gigante.
Stilizzando e mettendo in equilibrio gli elementi concettuali individuati, è nato il logo di Sardeat, un ideogramma ricco di simbologia: in alto una volta celeste che è anche uno elmo; al centro la terra che si perde all’orizzonte; in basso il mare e i suoi doni.
Identità visiva e brand recognition
Declinato in nero, in bianco o in oro, il nuovo logo Sardeat si presta alla perfezione a essere applicato al packaging e a qualsiasi altro elemento di merchandising, emergendo come elemento centrale di brandizzazione e di riconoscibilità del marchio.