Sardeat

Sole e cielo. Terra e mare.

Sardeat viene da una terra antica, ricca di tesori. Il nuovo sito e la brand identity sono gli strumenti giusti per mostrarne a tutti lo splendore.

Creativity, Web
FOOD

Sardeat

Sardeat è innovazione tecnica e sperimentazione culinaria al servizio della sapienza tradizionale che sta alla base dell’unicità della bottarga.

Esaltare la storia di questo prodotto e della sua terra, la Sardegna, e garantirgli un posto importante nelle tendenze contemporanee del food è una sfida innanzitutto comunicativa.

Dalla creazione del logo alla progettazione del loro sito web, noi ci siamo fatti carico di questa sfida.

Sardeat

Sardeat è innovazione tecnica e sperimentazione culinaria al servizio della sapienza tradizionale che sta alla base dell’unicità della bottarga.

Esaltare la storia di questo prodotto e della sua terra, la Sardegna, e garantirgli un posto importante nelle tendenze contemporanee del food è una sfida innanzitutto comunicativa.

Dalla creazione del logo alla progettazione del loro sito web, noi ci siamo fatti carico di questa sfida.

Selected

Attraverso un costante lavoro di ricerca, Sardeat  trasforma pochi elementi in una produzione di altissima qualità e raffinatezza.

Il nostro obiettivo era quello di far risaltare graficamente e concettualmente quegli stessi elementi, così come fa il loro prodotto.

Selected

Attraverso un costante lavoro di ricerca, Sardeat  trasforma pochi elementi in una produzione di altissima qualità e raffinatezza.

Il nostro obiettivo era quello di far risaltare graficamente e concettualmente quegli stessi elementi, così come fa il loro prodotto.

Branding

Volevamo un logo pulito e minimale, ma potente ed evocativo come i paesaggi e l’archeologia dell’isola. Abbiamo quindi compiuto un lavoro di astrazione, fino a individuare gli elementi ancestrali che stanno al cuore della bottarga e della Sardegna: il sole, il cielo, la terra e il mare. Un intero mondo.

In seguito a una ricerca attenta, siamo poi stati colpiti dal fascino mitologico della statua del gigante di Mont’e Prama. Ecco Il nostro punto di partenza: un cerchio che racchiude un mondo, e un volto scolpito nella storia.

Mediante un processo di decostruzione e concettualizzazione, giocando con l’intaglio e il contrasto tra grafismo e contro-grafismo, abbiamo re-interpretato il volto del gigante.

Stilizzando e mettendo in equilibrio gli elementi concettuali individuati, è nato il logo di Sardeat, un ideogramma ricco di simbologia: in alto una volta celeste che è anche uno elmo; al centro la terra che si perde all’orizzonte; in basso il mare e i suoi doni.

Identità visiva e brand recognition

Declinato in nero, in bianco o in oro, il nuovo logo Sardeat si presta alla perfezione a essere applicato al packaging e a qualsiasi altro elemento di merchandising, emergendo come elemento centrale di brandizzazione e di riconoscibilità del marchio.

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