PCM

Un centro medico, tutte le risposte

PCM nasce a Modena nel 1995 come centro a vocazione principalmente oculistica: è stato uno dei primi centri ad eseguire interventi di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri. Fin dai primi anni di attività PCM ha creduto fortemente nei vantaggi della Day Surgery e nelle possibilità della chirurgia mini invasiva in un numero crescente di specialità, per rispondere alle richieste di un numero di pazienti in costante crescita.

Creativity, Web
HEALTH

Poliambulatorio Chirurgico Modenese

P (Poliambulatorio) Opera nella quasi totalità delle specialità mediche con i migliori specialisti in ogni ambito.

C (Chirurgico) Alta specializzazione dei medici operanti e consolidata competenza nella Day Surgery.

M (Modenese) Punto di riferimento medico per Modena e per il Centro-Nord Italia.

Poliambulatorio Chirurgico Modenese

P (Poliambulatorio) Opera nella quasi totalità delle specialità mediche con i migliori specialisti in ogni ambito.

C (Chirurgico) Alta specializzazione dei medici operanti e consolidata competenza nella Day Surgery.

M (Modenese) Punto di riferimento medico per Modena e per il Centro-Nord Italia.

Branding

Il nostro intervento di re-branding, oltre che uniformare visivamente il marchio alle altre realtà del Gruppo Lifenet, si pone il fine di dare maggiore enfasi al legame con la città di Modena, spostando il focus sulla lettera M dell’acronimo PCM.

Un piccolo cambio nella struttura dell’acronimo che, se da una parte non snatura l’attuale percezione identitaria, ne rafforza invece il legame con un territorio storicamente vivido per realtà imprenditoriali, culturali ed immaginative floride.

I colori in uso per il logo prima del re-branding risultano spenti, scarichi, di minor impatto visivo. La nuova proposta dunque cerca di privilegiare tonalità più vibranti, accese, più orientate al linguaggio visivo della comunicazione digitale.

Allo stesso tempo, si è fatto in modo di non pregiudicare la leggibilità del logo e del lettering nella scelta, pur privilegiando colori brillanti.

Identità visiva e brand recognition

Il principio di variazione sul tema che abbiamo adottato nel processo di branding del Centro e delle altre realtà appartenenti al Gruppo Lifenet Healthcare ne rende perfettamente riconoscibile l’appartenenza a questo grande gruppo imprenditoriale, contribuendo a suscitare nell’utenza una percezione di affidabilità e solidità.

Web

Il sito del Poliambulatorio Chirurgico Modenese si presenta oggi in una nuova veste grafica, più moderna e orientata all’esperienza utente, e un branding coerente con l’immagine ed i valori del Gruppo Lifenet Healtcare.


www.poliambulatoriopcm.it

Custom icon set

Abbiamo realizzato un set di icone personalizzato che distingue e caratterizza i servizi offerti dal Poliambulatorio Chirurgico Modenese. Lo sviluppo di dettagli grafici conferisce all’azienda una personalità e delle caratteristiche visive uniche.

Custom icon set

Abbiamo realizzato un set di icone personalizzato che distingue e caratterizza i servizi offerti dal Poliambulatorio Chirurgico Modenese. Lo sviluppo di dettagli grafici conferisce all’azienda una personalità e delle caratteristiche visive uniche.