OTTIMOPIANO

Costruire un brand forte grazie al naming.

Il naming è frutto di un lungo processo di più competenze che si pongono l’obiettivo di assegnare al marchio il nome più funzionale, riconoscibile ed unico possibile, in grado di comunicare l’identità.

Trovare il nome adatto è fondamentale per entrare nella sfera emozionale dei prospect perché possano sceglierti quando quel nome verrà evocato, richiamato e ricordato dal cervello.

Per portare al successo un nome bisogna che questo resista al tempo, incuriosisca, si distingua dai competitor e richiami un valore coerente con l’azienda (identità).

Infine, deve tenere conto delle keyword con cui sarà ricercato e ricordato.

Creativity, Web
SERVICE | RETAIL

OttimoPiano è partner ufficiale di TIM

Dal 2018 ed è presente a Milano con 7 punti vendita e un’agenzia business sempre sul territorio locale.

Il punto di forza è l’assistenza puntuale ed efficace che, unita ai servizi offerti, mira alla soddisfazione dei clienti.

L’esperienza maturata negli anni ha fatto sì che i Negozi TIM OttimoPiano si consolidassero sul territorio fino a diventarne un punto di riferimento per i servizi di telefonia e internet.

OttimoPiano è partner ufficiale di TIM

Dal 2018 ed è presente a Milano con 7 punti vendita e un’agenzia business sempre sul territorio locale.

Il punto di forza è l’assistenza puntuale ed efficace che, unita ai servizi offerti, mira alla soddisfazione dei clienti.

L’esperienza maturata negli anni ha fatto sì che i Negozi TIM OttimoPiano si consolidassero sul territorio fino a diventarne un punto di riferimento per i servizi di telefonia e internet.

Branding

Servizi di consulenza avanzati, qualificati ed accessibili online e inStore.

Questa è la frase cardine che riduce all’osso un concetto molto più ampio e complesso, così, per la realizzazione del logo ci siamo concentrati sul concetto di “ricerca”.

Ricerca di una soluzione, che soddisfa un’esigenza o un problema, a seconda dell’accezione. Ricerca come esplorazione del mondo delle comunicazioni. Ricerca come occasione di dialogo.

Monogramma

Un monogramma che collega le lettere OP ed evoca l’immagine di un binocolo e, dunque, della ricerca di un qualcosa, oppure indica una direzione da intraprendere e, perchè no, un obiettivo o una meta da raggiungere.

– Moodboard

Color Palette

Un verde brillante che evoca positività ed affidabilità. Talvolta associato al bianco, che sta per chiarezza e trasparenza, talvolta associato al nero, che dà profondità e spinge all’esplorazione. Il tutto, senza dimenticare il legame profondo con i colori del brand TIM.

Ciao! Sono Timmi

Timmi nasce così, la perfetta sintesi tra l’autorevolezza indiscussa di TIM e la rassicurante presenza di un tutor sempre pronto ad offrirti supporto.

Il processo di identificazione di Timmi nel super brand TIM è spontaneo, naturale, per non dire necessario (e forse anche “compiacente”).

Timmi è la voce di fiducia a cui affidiamo risposte, soluzioni, bisogni. È impossibile che Timmi non abbia la risposta per te: Timmi è TIM, forse più di TIM stesso.

Web

OttimoPiano.it è stato concepito come un’esperienza digitale completa, offrendo le migliori offerte TIM del mese, servizi clienti per Privati e Business, e news nel mondo del tech.

Attraverso un design UI/UX accattivante e intuitivo, OttimoPiano.it garantisce una navigazione fluida e una fruizione ottimale su tutti i dispositivi, con funzionalità all’avanguardia come chatbot per il supporto clienti in tempo reale e notifiche push per le ultime offerte e novità.

Strategia Digitale

La strategia e il piano editoriale social per OttimoPiano sono stati sviluppati con l’obiettivo di

Fornire un know-how distintivo

Creando una forte presenza sul territorio, distinguendoci come un punto di riferimento nel settore. In primo luogo, il focus è sull’offrire un servizio di consulenza che vada oltre la semplice vendita di prodotti e servizi TIM.

Vogliamo essere percepiti come un vero e proprio intermediario tra il cliente e TIM, accessibile sia fisicamente che online, offrendo un valore aggiunto che va oltre il semplice contatto con la compagnia telefonica.

Questa presenza multipla ci consente di raggiungere un pubblico più ampio e di consolidare la nostra reputazione come punto di riferimento nel settore, sia a livello locale che digitale.

Prossimo progetto

GUARDA TUTTI I LAVORI
Coinvolgici nel tuo progetto

Analizziamo insieme i tuoi possibili scenari