officine-del-dolce-milano-branding

Officine del dolce

Sforniamo un futuro che ha la fragranza di una volta, ogni giorno

Un’officina che crea ad arte un equilibrio vincente tra gusto, tradizione e successo imprenditoriale. Noi le abbiamo dato la vetrina perfetta.

Creativity, Web
FOOD
officine-del-dolce-brand-identity

Officine del dolce

L’Officina del dolce di Milano, nata nel  2014, è figlia dello stesso imprenditore che, con Il Centro della Mozzarella, ha trovato la formula vincente per portare la tradizione artigiana delle sue origini nella frenetica Milano, una città che corre verso il futuro.

Fondendo diverse tradizioni dolciarie, con il suo laboratorio a vista L’officina del dolce offre per tutto il giorno un’esperienza di puro piacere artigiano.

Il nostro team creativo si è occupato di progettare logo e sito web, con la stessa cura che loro riservano alle loro creazioni.

officine-del-dolce-brand-identity

Officine del dolce

L’Officina del dolce di Milano, nata nel  2014, è figlia dello stesso imprenditore che, con Il Centro della Mozzarella, ha trovato la formula vincente per portare la tradizione artigiana delle sue origini nella frenetica Milano, una città che corre verso il futuro.

Fondendo diverse tradizioni dolciarie, con il suo laboratorio a vista L’officina del dolce offre per tutto il giorno alla un’esperienza di puro piacere artigiano.

Il nostro team creativo si è occupato di progettare logo e sito web, con la stessa cura che loro riservano alle loro creazioni.

La storia

Il sapore della passione, delle cose fatte con la cura di una volta e l’energia del domani.

Piuttosto che seguire l’estetica, spesso egemone, da pâtisserie parigina, il nostro team creativo ha optato per porre l’accento sui concetti di artigianalità e laboratorialità.

La storia

Il sapore della passione, delle cose fatte con la cura di una volta e l’energia del domani.

Piuttosto che seguire l’estetica, spesso egemone, da pâtisserie parigina, il nostro team creativo ha optato per porre l’accento sui concetti di artigianalità e laboratorialità.

Branding

Abbiamo ideato per loro un branding capace di esprimere in un equilibrio perfetto queste due anime contrastanti, la forza della tradizione e la sfida del presente. Come in una creazione di alta pasticceria.

L’officina, la bottega artigiana, sono luoghi che evocano un immaginario fatto di tradizione, cura, passione, attenzione per la materia prima, un patrimonio insostituibile di “saper fare”.

Questi sono i concetti su cui Officina del Dolce ha costruita la propria identità.

Identità visiva e brand recognition

Iconico e altamente riconoscibile, il monogramma è il timbro di qualità con cui marchiare le creazioni prodotte in Officina.

L’identità visiva è completata da scelte cromatiche di ispirazione nobiliare, che esaltano la storia e la vocazione alla qualità. Le tinte sono ravvivate da toni più brillanti, dal gusto contemporaneo.

Chiaro, delicato, con il fascino delle cose di una volta, lo abbiamo modellato sull’idea della classica “insegna di bottega”.

Chiaro, delicato, con il fascino delle cose di una volta, lo abbiamo modellato sull’idea della classica “insegna di bottega”.

Web

Seguendo i principi del progetto di branding, abbiamo creato per il cliente un sito web di grande impatto visivo.

Si tratta non solo di una vera e propria vetrina digitale per la pasticceria, ma anche di un portale in cui conoscere i dettagli delle loro iniziative e mettersi in contatto per fare gli ordini.

www.officinedeldolce.it

Ecommerce per ogni esigenza

Integriamo sistemi di ecommerce con le maggiori piattaforme dedicate quali WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify. Facciamo in modo che le aziende siano operative, attraverso il proprio sito, dal punto di vista della visibilità, del brand e delle vendite.

Prossimo progetto