Officine del dolce
Sforniamo un futuro che ha la fragranza di una volta, ogni giorno
Un’officina che crea ad arte un equilibrio vincente tra gusto, tradizione e successo imprenditoriale. Noi le abbiamo dato la vetrina perfetta.
Creativity, Web
FOOD



Branding
Abbiamo ideato per loro un branding capace di esprimere in un equilibrio perfetto queste due anime contrastanti, la forza della tradizione e la sfida del presente. Come in una creazione di alta pasticceria.
L’officina, la bottega artigiana, sono luoghi che evocano un immaginario fatto di tradizione, cura, passione, attenzione per la materia prima, un patrimonio insostituibile di “saper fare”.
Questi sono i concetti su cui Officina del Dolce ha costruita la propria identità.
Identità visiva e brand recognition
Iconico e altamente riconoscibile, il monogramma è il timbro di qualità con cui marchiare le creazioni prodotte in Officina.
L’identità visiva è completata da scelte cromatiche di ispirazione nobiliare, che esaltano la storia e la vocazione alla qualità. Le tinte sono ravvivate da toni più brillanti, dal gusto contemporaneo.
Web
Seguendo i principi del progetto di branding, abbiamo creato per il cliente un sito web di grande impatto visivo.
Si tratta non solo di una vera e propria vetrina digitale per la pasticceria, ma anche di un portale in cui conoscere i dettagli delle loro iniziative e mettersi in contatto per fare gli ordini.
Ecommerce per ogni esigenza
Integriamo sistemi di ecommerce con le maggiori piattaforme dedicate quali WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify. Facciamo in modo che le aziende siano operative, attraverso il proprio sito, dal punto di vista della visibilità, del brand e delle vendite.