Medical House

La casa della tua salute

La salute è una questione di dettagli, per questo Medical House cura ogni particolare dell’esperienza dei propri utenti. 

Creativity, Web, App, Strategy, Content, Digital Marketing
HEALTH

Medical House

La nuova clinica polispecialistica a Milano centro, che all’eccellenza dell’offerta medica strutturata innovativamente in macro aree di interesse, affianca la cura di ogni piccolo dettaglio dell’esperienza di ciascun paziente: non solo un servizio eccellente dal primo contatto al follow up, ma anche una struttura raffinata, elegante e davvero accogliente. Una vera casa della salute.

Medical House

La nuova clinica polispecialistica a Milano centro, che all’eccellenza dell’offerta medica strutturata innovativamente in macro aree di interesse, affianca la cura di ogni piccolo dettaglio dell’esperienza di ciascun paziente: non solo un servizio eccellente dal primo contatto al follow up, ma anche una struttura raffinata, elegante e davvero accogliente. Una vera casa della salute.

Branding

Il settore della salute privata è un mercato spietato, soprattutto in una città ricca e competitiva come Milano. L’eccellenza del servizio non basta a spiccare e a dare al pubblico un servizio davvero distintivo e innovativo! 

Per questo abbiamo sviluppato per Medical House un progetto comunicativo smart, accogliente e piacevole come la loro clinica, dal primo all’ultimo click.

Un piccolo cambio nella struttura dell’acronimo che, se da una parte non snatura l’attuale percezione identitaria, ne rafforza invece il legame con un territorio storicamente vivido per realtà imprenditoriali, culturali ed immaginative floride.

I colori in uso per il logo prima del re-branding risultano spenti, scarichi, di minor impatto visivo. La nuova proposta dunque cerca di privilegiare tonalità più vibranti, accese, più orientate al linguaggio visivo della comunicazione digitale.

Allo stesso tempo, si è fatto in modo di non pregiudicare la leggibilità del logo e del lettering nella scelta, pur privilegiando colori brillanti.

Identità visiva e brand recognition

Il principio di variazione sul tema che abbiamo adottato nel processo di branding del Centro e delle altre realtà appartenenti al Gruppo Lifenet Healthcare ne rende perfettamente riconoscibile l’appartenenza a questo grande gruppo imprenditoriale, contribuendo a suscitare nell’utenza una percezione di affidabilità e solidità.

Web

Era particolarmente importante che la user experience fosse impeccabile, e che la struttura del sito rispettasse l’innovativa struttura del servizio, che divide le prestazioni in 5 macro-aree di interesse: Benessere del Corpo, Benessere della Mente, Neuroriabilitazione, Clinica Generale, Perinatalità.

Fondamentale la possibilità di ricercare prestazioni per dottore o per specialità, e il tool di prenotazione delle visite che rende il percorso fluido e intuitivo.

Fondamentale la possibilità di ricercare prestazioni per dottore o per specialità, e il tool di prenotazione delle visite che rende il percorso fluido e intuitivo.


www.medihouse.it

Comunicazione Social 

Proponiamo di sviluppare diversi filoni comunicativi, da declinare attraverso i differenti canali social e il sito web.

I filoni concorrono a creare una comunicazione varia e costante, che consente di rintracciare un vasto pubblico desideroso di fruire contenuti di valore scientifico, capacità di comunicare in modo veloce e comprensibile, e di stabilire una relazione empatica.

#medicalhouse #medicalhousemilano

Contenuti divulgativi che offrono al pubblico informazioni affidabili e scientificamente accurate su tematiche legate alla salute, in una veste accattivante.

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