Medical House
La casa della tua salute
La salute è una questione di dettagli, per questo Medical House cura ogni particolare dell’esperienza dei propri utenti.
Creativity, Web, App, Strategy, Content, Digital marketing
HEALTHCARE
Medical House
è la nuova clinica polispecialistica a Milano centro, che all’eccellenza dell’offerta medica strutturata innovativamente in macro aree di interesse, affianca la cura di ogni piccolo dettaglio dell’esperienza di ciascun paziente: non solo un servizio eccellente dal primo contatto al follow up, ma anche una struttura raffinata, elegante e davvero accogliente. Una vera casa della salute.
Il progetto
Il settore della salute privata è un mercato spietato, soprattutto in una città ricca e competitiva come Milano. L’eccellenza del servizio non basta a spiccare e a dare al pubblico un servizio davvero distintivo e innovativo!
Per questo abbiamo sviluppato per Medical House un progetto comunicativo smart, accogliente e piacevole come la loro clinica, dal primo all’ultimo click.
Creativity
Individuati i colori distintivi di ciascuna area, abbiamo sviluppato un logo leggero e dinamico, ma riconoscibile e catchy. Le arcate del logo avvolgono l’utente nella protezione di una casa che mette al centro la sua salute; ma richiamano anche la M del nome. Un logo, un monogramma, una promessa.
Web
Era particolarmente importante che la user experience fosse impeccabile, e che la struttura del sito rispettasse l’innovativa struttura del servizio, che divide le prestazioni in 5 macro-aree di interesse: Benessere del Corpo, Benessere della Mente, Neuroriabilitazione, Clinica Generale, Perinatalità.
Fondamentale la possibilità di ricercare prestazioni per dottore o per specialità, e il tool di prenotazione delle visite che rende il percorso fluido e intuitivo.
Site health
Monitoriamo regolarmente lo stato di salute del sito con strumenti avanzati per mantenerne le prestazioni ad un livello elevato, dal punto di vista della velocità e a livello SEO.
Gestire la complessità
Un sistema di servizi e un catalogo complesso e ricco come quello di Immobili Milanesi necessitavano di una UI (User Interface) e una UX (User Experience) inequivocabili.
Abbiamo progettato una architettura delle informazioni logica e un sistema visivo chiaro e coerente lungo tutta la struttura del sito.
Thank you!
È importante costruire una serie di Thank You pages che funzionino come marcatori dell’attività degli utenti nel momento in cui essi compilino un form di contatto. Ciò è fondamentale, oltre che per dare un feedback all’utente di avvenuto invio e ricezione del messaggio, per avere un importante dato relativo alle conversioni che il sito produce.
Strategia social e contenuti
La strategia social che abbiamo ideato per Immobili Milanesi sfrutta al meglio le caratteristiche dei due canali principali: la pagina Facebook offre un sostegno settimanale; il profilo Instagram ha invece la funzione di vetrina e sviluppa un real time storytelling.
I contenuti proposti hanno l’obiettivo di mostrare il team di Immobili Milanesi, contribuendo alla creazione di una relazione di fiducia e di un’esperienza di rapporto diretto, e di esporre e valorizzare gli immobili proposti, condividendo informazioni utili a orientarsi sul mercato.


Domanda
Immobili Milanesi offre la propria professionalità sia a chi vuole acquistare, sia a chi cerca un affitto. Grazie alla sua conoscenza del territorio e dei competitors, Immobili Milanesi sa offrire proposte vantaggiose e costruisce per i propri clienti un supporto completo, non solo in fase di proposta e trattativa ma anche nella comprensione delle loro esigenze, mediante la diffusione di contenuti che offrano informazioni aggiornate sull’evoluzione della città e sulle nuove tendenze.

Offerta
Immobili Milanesi garantisce il miglior posizionamento delle offerte di vendita o locazione dei propri clienti, grazie a un progetto di presenza solida e capillare sui canali di comunicazione, assicurando agli immobili la visibilità e il valore commerciale che meritano.
