Kinda
Music Agency “di un certo tipo”.
Un’agenzia dell’industria musicale dal grande carattere.
Gli artisti e le etichette pensano alla musica, KINDA alza il volume.
Creativity, Web
Music Marketing & Public Relations
Identità visiva e brand recognition
Content is King, affermava Bill Gates nel 1996 riflettendo sulla nascente digital economy. Kinda ha contenuto da vendere, e dunque volevamo che il loro logo non fosse semplicemente una soluzione grafica, ma un vero e proprio contenitore.
Il logo che abbiamo creato è uno strumento che consente al nostro cliente di lavorare con un identity system flessibile, customizzando colori e pattern di riempimento in base al contenuto da sponsorizzare, creando ogni volta un brand unico.
“We represent others who have and must have a stronger image, in a competitive business”.
In questo modo, le realtà musicali rappresentate da Kinda vengono di volta in volta incorporate all’interno del logo di Kinda, della sua identità. Kinda è un brand dall’identità forte, così forte da poter contenere mondi, storie, esperienze al suo interno. Valorizzandole ed esibendole, ma sempre lasciando il proprio segno.
Web
Il sito che abbiamo creato per Kinda rappresenta perfettamente la loro anima e il loro lavoro, con un’estetica essenziale ma di grande impatto che, nel layout, rievoca le pagine delle riviste musicali.
Uno spazio interattivo che non dà solo agile accesso a tutte le informazioni di servizio più essenziali, ma che permette anche di accedere ai contenuti musicali, al calendario dei tour da loro organizzati, ed è una vetrina per le etichette, le band e i musicisti da loro rappresentati.
Custom widgets
Kinda necessitava di un sito che si aggiornasse automaticamente, senza bisogno di ulteriori interventi.
Abbiamo realizzato il sito in questa ottica, customizzandone i collegamenti alle principali piattaforme dove l’agenzia aggiorna i propri contenuti: Facebook, Spotify e Google Calendar.

Interazione totale
Ogni tool integrato su kinda.agency prevede una interazione con esso. Il sito non è solo una vetrina dell’agenzia, ma uno strumento di informazione e interazione che stimola l’utenza al coinvolgimento attivo.