Kinda

Music Agency “di un certo tipo”.

Un’agenzia dell’industria musicale dal grande carattere.
Gli artisti e le etichette pensano alla musica, KINDA alza il volume.

Creativity, Web
Music Marketing & Public Relations

Kinda

KINDA, a kind of: un tipo di agenzia di music marketing e PR. Un tipo di agenzia unica nel suo genere, europea, basata a Milano, proiettata nel mondo. Un’impresa b2b che si rivolge a chi la musica la fa: musicisti ed etichette.

Contemporanea, nel flusso, ma controcorrente.

Per interpretare a pieno l’anima di Kinda, abbiamo creato per loro un brand e un web site dal groove inconfondibile.

Kinda

KINDA, a kind of: un tipo di agenzia di music marketing e PR. Un tipo di agenzia unica nel suo genere, europea, basata a Milano, proiettata nel mondo. Un’impresa b2b che si rivolge a chi la musica la fa: musicisti ed etichette.

Contemporanea nel flusso, ma controcorrente.

Per interpretare a pieno l’anima di Kinda, abbiamo creato per loro un brand e un web site dal groove inconfondibile.

Branding

Il nostro lavoro di branding è partito dalla ricerca di un elemento grafico-simbolico che potesse esprimere con immediatezza il ritmo di Kinda, per poi sviluppare, da lì, un progetto totalmente originale. Un logotipo, ma molto più di questo.

La base di partenza che abbiamo individuato è il play button: riconduce universalmente alla musica, ma anche a un’azione attiva su di essa, e dunque all’industria musicale. Al potere di Kinda di farla partire, di cliccare play.

Abbiamo trasformato il play button nella lettera D. Da qui, attraverso un gioco di moltiplicazione geometrica delle linee e di proiezioni speculari, abbiamo composto il logo di KINDA. Un risultato dallo stile unico e un carattere grunge, graffiante.

Branding

Il nostro lavoro di branding è partito dalla ricerca di un elemento grafico-simbolico che potesse esprimere con immediatezza il ritmo di Kinda, per poi sviluppare, da lì, un progetto totalmente originale. Un logotipo, ma molto più di questo.

La base di partenza che abbiamo individuato è il play button: riconduce universalmente alla musica, ma anche a un’azione attiva su di essa, e dunque all’industria musicale. Al potere di Kinda di farla partire, di cliccare play.

Abbiamo trasformato il play button nella lettera D. Da qui, attraverso un gioco di moltiplicazione geometrica delle linee e di proiezioni speculari, abbiamo composto il logo di KINDA. Un risultato dallo stile unico e un carattere grunge, graffiante.

Identità visiva e brand recognition

Content is King, affermava Bill Gates nel 1996 riflettendo sulla nascente digital economy. Kinda ha contenuto da vendere, e dunque volevamo che il loro logo non fosse semplicemente una soluzione grafica, ma un vero e proprio contenitore.

Il logo che abbiamo creato è uno strumento che consente al nostro cliente di lavorare con un identity system flessibile, customizzando colori e pattern di riempimento in base al contenuto da sponsorizzare, creando ogni volta un brand unico.

“We represent others who have and must have a stronger image, in a competitive business”.

In questo modo, le realtà musicali rappresentate da Kinda vengono di volta in volta incorporate all’interno del logo di Kinda, della sua identità. Kinda è un brand dall’identità forte, così forte da poter contenere mondi, storie, esperienze al suo interno. Valorizzandole ed esibendole, ma sempre lasciando il proprio segno.

branding e grafiche Kinda - Tiablo studio grafico e web agency Milano

“Le realtà musicali rappresentate da Kinda vengono incorporate all’interno del logo e nell’identità”

“Un brand dall’identità forte, così forte da poter contenere mondi, storie, esperienze”

“Le realtà musicali rappresentate da Kinda vengono incorporate all’interno del logo e nell’identità”

“Content is King”
Bill Gates

“Un brand dall’identità forte, così forte da poter contenere mondi, storie, esperienze”

Web

Il sito che abbiamo creato per Kinda rappresenta perfettamente la loro anima e il loro lavoro, con un’estetica essenziale ma di grande impatto che, nel layout, rievoca le pagine delle riviste musicali.

Uno spazio interattivo che non dà solo agile accesso a tutte le informazioni di servizio più essenziali, ma che permette anche di accedere ai contenuti musicali, al calendario dei tour da loro organizzati, ed è una vetrina per le etichette, le band e i musicisti da loro rappresentati.


www.kinda.agency

Custom widgets

Kinda necessitava di un sito che si aggiornasse automaticamente, senza bisogno di ulteriori interventi.

Abbiamo realizzato il sito in questa ottica, customizzandone i collegamenti alle principali piattaforme dove l’agenzia aggiorna i propri contenuti: Facebook, Spotify e Google Calendar.

Interazione totale

Ogni tool integrato su kinda.agency prevede una interazione con esso. Il sito non è solo una vetrina dell’agenzia, ma uno strumento di informazione e interazione che stimola l’utenza al coinvolgimento attivo.

web design Kinda - Tiablo studio grafico e web agency Milano

Full responsive

La progettazione e realizzazione responsive consente al sito web di Kinda di essere leggibile e facilmente navigabile su ogni tipo di dispositivo. Una corretta interazione con i widget integrati è così assicurata su tutti gli schermi.

Full responsive

La progettazione e realizzazione responsive consente al sito web di Kinda di essere leggibile e facilmente navigabile su ogni tipo di dispositivo. Una corretta interazione con i widget integrati è così assicurata su tutti gli schermi.

web design Kinda - Tiablo studio grafico e web agency Milano

Prossimo progetto