Fàmini
Ritmo al gusto
Fàmini segue i ritmi del passato, muovendosi nel presente. Grazie al nostro progetto creativo, tiene il passo con il futuro.
Creativity
FOOD
Ricerca e tradizione
Sostanza e gusto. Ricerca e tradizione. Forma e materia.
Fàmini sa mettere tutto questo in una perfetta armonia. Fàmini dà ritmo al gusto.
Noi ci siamo fatti interpreti di questa identità così decisa, individuando proprio nei concetti di ritmo e armonia le keywords su cui sviluppare branding e packaging in grado di rappresentare in modo diretto e riconoscibile l’anima di Fàmini.

Branding
La passione di Fàmini per i prodotti di una terra antica e ricca di tradizione come la Sardegna, unita alla loro ricerca tra le nuove tendenze, ci ha suggerito l’idea del ritmo, di un movimento che si sviluppa nel tempo. Da qui è nato lo slogan di Fàmini: ritmo al gusto.
Sull’idea del ritmo è stato costruito anche il logotipo, che presenta una leggera sfasatura delle lettere sull’asse orizzontale, proprio a evocare la successione degli intervalli e il dinamismo.
Identità visiva e brand recognition
Al concetto di ritmo è collegato quello di armonia. Per svilupparlo abbiamo pensato alla figura geometrica più armonica: il cerchio.
Il cerchio rappresenta l’equilibrio, l’equidistanza perfetta di ogni punto dal suo centro. Inscrivendo i caratteri customizzati all’interno di un cerchio, e mediante un ulteriore lavoro di stilizzazione, abbiamo completato un logo compatto e pieno di dinamismo.
Ci siamo fatti ispirare anche dalla bellezza estetica e geometrica di alcune delle materie prime trattate da Fàmini: il cuore frattale del carciofo, la perfezione del favo in cui l’alveare produce il miele.