vasi prodotti Famini - Tiablo studio grafico e web agency Milano

Fàmini

Ritmo al gusto

Fàmini segue i ritmi del passato, muovendosi nel presente. Grazie al nostro progetto creativo, tiene il passo con il futuro.

Creativity
FOOD

Fàmini

Il ritmo è una sequenza che scandisce l’evoluzione di un evento, è movimento nel tempo. Il ritmo è armonia.

Fàmini (termine sardo per “fame”) armonizza esigenze e mood contemporanei con la qualità della tradizione gastronomica della Sardegna, offrendo alla propria clientela, in un locale cool dal dettaglio rustico, un comfort food che è innanzitutto esperienza emozionale ed evocativa.

Fàmini

Il ritmo è una sequenza che scandisce l’evoluzione di un evento, è movimento nel tempo. Il ritmo è armonia.

Fàmini (termine sardo per “fame”) armonizza esigenze e mood contemporanei con la qualità della tradizione gastronomica della Sardegna, offrendo alla propria clientela, in un locale cool dal dettaglio rustico, un comfort food che è innanzitutto esperienza emozionale ed evocativa.

Ricerca e tradizione

Sostanza e gusto. Ricerca e tradizione. Forma e materia.

Fàmini sa mettere tutto questo in una perfetta armonia. Fàmini dà ritmo al gusto.

Noi ci siamo fatti interpreti di questa identità così decisa, individuando proprio nei concetti di ritmo e armonia le keywords su cui sviluppare branding e packaging in grado di rappresentare in modo diretto e riconoscibile l’anima di Fàmini.

Branding

La passione di Fàmini per i prodotti di una terra antica e ricca di tradizione come la Sardegna, unita alla loro ricerca tra le nuove tendenze, ci ha suggerito l’idea del ritmo, di un movimento che si sviluppa nel tempo. Da qui è nato lo slogan di Fàmini: ritmo al gusto.

Sull’idea del ritmo è stato costruito anche il logotipo, che presenta una leggera sfasatura delle lettere sull’asse orizzontale, proprio a evocare la successione degli intervalli e il dinamismo.

Identità visiva e brand recognition

Al concetto di ritmo è collegato quello di armonia. Per svilupparlo abbiamo pensato alla figura geometrica più armonica: il cerchio.

Il cerchio rappresenta l’equilibrio, l’equidistanza perfetta di ogni punto dal suo centro. Inscrivendo i caratteri customizzati all’interno di un cerchio, e mediante un ulteriore lavoro di stilizzazione, abbiamo completato un logo compatto e pieno di dinamismo.

 

Ci siamo fatti ispirare anche dalla bellezza estetica e geometrica di alcune delle materie prime trattate da Fàmini: il cuore frattale del carciofo, la perfezione del favo in cui l’alveare produce il miele.

 

Applicazioni

Il cerchio è alla base dell’identità visiva pensata per Fàmini, e per la sua linearità e intuitività ne rende il brand immediatamente riconoscibile.

/ LA CREMA DI PROVOLA
/ IL MIELE DI MILLEFIORI
/ LA CREMA ALLA BOTTARGA
/ I FUNGHI CARDONCELLI
/ I CARCIOFINI SOTT’OLIO
/ I PEPERONCINI RIPIENI DI CREMA ALLA BOTTARGA
/ LA CREMA ALLA BOTTARGA E CARCIOFINI

Applicazioni

Il cerchio è alla base dell’identità visiva pensata per Fàmini, e per la sua linearità e intuitività ne rende il brand immediatamente riconoscibile.

/ LA CREMA DI PROVOLA
/ IL MIELE DI MILLEFIORI
/ LA CREMA ALLA BOTTARGA
/ I FUNGHI CARDONCELLI
/ I CARCIOFINI SOTT’OLIO
/ I PEPERONCINI RIPIENI DI CREMA ALLA BOTTARGA
/ LA CREMA ALLA BOTTARGA E CARCIOFINI

progettazione e branding etichette Famini - Tiablo studio grafico e web agency Milano
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“Ci siamo fatti ispirare anche dalla bellezza estetica e geometrica di alcune delle materie prime trattate da Fàmini”

“Ci siamo fatti ispirare anche dalla bellezza estetica e geometrica di alcune delle materie prime trattate da Fàmini”

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