Eyecare Clinic
Guarda il mondo con i tuoi occhi
Con questo progetto Eyecare Clinic mette a fuoco la propria identità di brand e si dota di un nuovo sito web. Uno strumento chiaro per guardare al futuro, e per farlo guardare meglio ai suoi clienti.
Creativity, Web
HEALTH


Identità visiva e brand recognition
Definizione del colore. Abbiamo individuato una tonalità di viola estremamente riposante per l’occhio, ma allo stesso tempo decisa e dal tono istituzionale. L’applicazione del colore scelto e del logo, di grande impatto simbolico e decisamente sintetico e identificante, rende dunque ogni atto comunicativo della Eyecare Clinic riconoscibile.
Ma anche riconducibile, per omogeneità stilistica, al Gruppo Lifenet Healthcare, suggerendo un principio di alta professionalità e la garanzia di una realtà solida e affidabile.
Web
Anche nella costruzione del sito web abbiamo guardato alla omogeneità stilistica con le altre strutture componenti il Gruppo. Abbiamo progettato un sito web intuitivo, chiaro e “accogliente”, interpretando le esigenze dell’utenza che si approccia al sito in relazione a qualcosa di intimo e delicato come la propria salute.

Vietato l’accesso
Nascondiamo i link di accesso al pannello di controllo per minimizzare le possibilità di attacchi. Monitoriamo inoltre le tendenze e gli incrementi degli attacchi e possiamo sapere quando e in che modo avviene un tentativo di hacking.
L’abbiamo costruito così
Sito costruito con CMS Wordpress e personalizzazioni HTML5, CSS3 e Javascript. Wordpress è una piattaforma agile e consolidata che ci consente, qualora ce ne sia il bisogno, di creare utenze permettendo al cliente di inserire contenuti semplici come immagini o articoli.
SEO oriented
Abbiamo inserito i contenuti del sito quali link, testi e immagini seguendo tutti i crismi della progettazione in ottica SEO. Il sito rispetta quindi tutti gli standard che consentono un posizionamento Google il più rapido e mirato possibile.