Soluzioni di marketing digitali e tradizionali per strutture sanitarie, cliniche, professionisti del settore healthcare.
Il Gruppo Ospedaliero San Donato, con le sue 56 strutture, si distingue come leader in campo sanitario in Italia e tra i migliori in Europa.
Ampio progetto di rebranding per garantire al gruppo di affacciarsi al pubblico con una immagine più coerente, moderna ed incisiva rispetto alla precedente.
Restyling logo · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition
Abbiamo riprogettato completamente GSD Magazine, il trimestrale di salute e cultura del Gruppo. 169 pagine di approfondimenti e news, disponibile gratuitamente presso tutte le strutture del Gruppo Ospedaliero San Donato.
In occasione di un evento nazionale abbiamo creato un’APP
semplice e intuitiva che, a partire da un questionario, è in
grado di calcolare indice BMI, condizioni fisiche generali e fornire consigli su abitudini alimentari e comportamentali di un utente.
L’IRCCS Ospedale San Raffaele è una struttura clinica, scientifica universitaria ad alta specializzazione per ogni tipo di patologia, con sede tra Segrate e Milano.
Inaugurato nel 1971 e riconosciuto nel 1972 “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico”, l’Ospedale San Raffaele è un’eccellenza della sanità a livello nazionale e internazionale.
Con il crescere della notorietà e della sua importanza
nel panorama sanitario, Ospedale San Raffaele ha sentito
l’esigenza di ridefinire la propria immagine con un’operazione di rebranding radicale, così da poter comunicare i suoi valori in modo più chiaro, immediato e contemporaneo.
Restyling logo · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition
Lifenet Healthcare Group è una holding italiana in ambito sanitario che ha acquisito in breve tempo diverse strutture nel mondo della sanità e medicina specializzata.
La richiesta della dirigenza era trovare la strategia giusta
per comunicare e mettere in risalto l’identità storica delle singole strutture e, contemporaneamente, la loro appartenenza al Gruppo.
A partire dal linguaggio visivo ideato per il Gruppo, abbiamo nel tempo realizzato per tutte le strutture il branding e il restyling integrale dei siti web, dando loro omogeneità stilistica, pur mantenendo le specificità organizzative e comunicative di ciascuna.
Branding · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition · Website
Coinvolgici nel tuo progetto: analizziamo insieme i tuoi possibili scenari
Le cliniche Brain&Care portano in Italia i risultati di studi americani pluridecennali sul trattamento di molti disturbi e patologie, tra cui le dipendenze da sostanze, grazie a un approccio integrato e alla TMS. La sfida era promuovere una cultura del benessere mentale e, contemporaneamente, avvicinare gli utenti ai servizi di Brain&Care.
Abbiamo seguito Brain&Care dalla fase di start-up fino all’esplosione sui social e sul web.
In questa sezione vogliamo mostrarvi i risultati conseguiti grazie alla strategia di comunicazione SEO e alle campagne di advertising sviluppate dal 2021 al 2023.
Per la comunicazione organica di Brain&Care, su Facebook e Instagram, abbiamo puntato a presidiare i temi del benessere mentale, offrendo agli utenti un punto di riferimento affidabile per risolvere i loro dubbi e diffondere la cultura della salute per mente e cervello.
Con il sito di Brain&Care siamo partiti da zero.
Grazie a una strategia SEO efficace e alla scrittura di articoli divulgativi rigorosi e di qualità abbiamo scalato le posizioni e molte pagine del sito hanno raggiunto i primi posti dei risultati Google per molte keywords strategiche.
Grazie a un’accurata strategia, l’advertising su Facebook e Instagram ha prodotto risultati importanti.
Ha permesso di fare arrivare i contenuti di qualità prodotti per Brain&Care a milioni di persone, trasformando molti di questi utenti in lead.
Anche Google è stato fondamentale per fare crescrere il sito e il brand Brain&Care. La strategia di sponsorizzazione ha colpito il target giusto, generando molti lead di qualità.
Coinvolgici nel tuo progetto: analizziamo insieme i tuoi possibili scenari