Digital Advertising Specialist

Sei un asso delle strategie di marketing?

Digital Advertising Specialist

Sei un asso delle strategie di marketing?

Tiablo è un’agenzia digitale che unisce la creatività di uno studio grafico all’efficacia di una web agency realizzando soluzioni comunicative mirate.

Attraverso l’analisi del mercato sviluppiamo strategie digitali su misura mettendo a fuoco la brand identity dei nostri clienti. Pianifichiamo strategie di advertising e di lead generation secondo le più aggiornate metodologie inbound.

Siamo alla ricerca di un/una: Digital Advertising Specialist

Cosa farai

Lavorerai con gli specialisti del team di Digital Marketing, con l’obiettivo di sviluppare e automatizzare processi di marketing e vendita al fine di incrementare il processo di acquisizione di Lead e la loro conversione in clienti, per aziende sia B2B che B2C.

In particolare, ti occuperai di:

  • Definire e configurare le campagne pubblicitarie su Facebook, Google, Tik Tok e Linkedin (awareness, performance, reach, retargeting): dalla definizione delle audience alla verifica delle performance, alle azioni correttive
  • Definire le journey, creare i funnel e le azioni di Marketing Automation utilizzando il tool di CRM adottato, in dialogo con il reparto Marketing per la content strategy e con il reparto IT per la strutturazione di modelli quantitativi di attribuzione delle azioni
  • Gestire e sviluppare le affiliazioni, campagne SEM, SEO e DEM
  • Gestire l’analisi e il monitoraggio delle campagne, delle performance del sito, delle attività di e-commerce (Google Analytics) con la produzione dei report alle scadenze predefinite
  • Definire KPI e modelli di reportistica relativi a tutti i touchpoint digitali e loro interazione
  • Ideare, pianificare e realizzare strategie di Marketing Automation per favorire l’acquisizione, la profilazione e la conversione degli utenti.
  • Impostare le automazioni e tutte le logiche di profilazione, Lead Tagging e Scoring, attivazione della pipeline commerciale e Sales Management.
  • Gestire operativamente tutte le campagne, e monitorare le attività e il fine tuning con impostazione di test A/B.
  • Ottimizzare i punti di conversione (Landing Page, Thank You Page, Pop-up, ecc.).

· Definire le ottimizzazioni per un costante miglioramento dei KPI.

Chi sei

  • Sei in grado di implementare tecnicamente ed in modo impeccabile una strategia di Marketing Automation
  • Nel lavoro che ti viene affidato sei autonomo e sei abituato a lavorare per task e deadline precise.
  • Hai spiccate capacità relazionali e comunicative e ami collaborare attivamente all’interno di un team strutturato (Team Leader, Project Manager, ADV Specialist, Content Specialist, Graphic Designer).
  • Ti piace prendere l’iniziativa, proporre nuove soluzioni e fare cose nuove.
  • Sei perfettamente a tuo agio con numeri e dati e padroneggi Excel, i parametri, i dati e i KPI
  • Non ti spaventa fare una presentazione.

Requisiti

  • 3/4 anni di esperienza nella gestione di tool e processi di online marketing (Google Ads, FB Business Manager, LinkedIn Manager), piattaforme di web analytics (Google Analytics) e piattaforme CRM presso agenzie di comunicazione o aziende.
  • Laurea in Economia, Marketing o Discipline Scientifiche (Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica, …)
  • Ottima conoscenza e padronanza delle logiche di Inbound Marketing, Marketing Automation e CRM.
  • Esperienza diretta nell’ideazione, progettazione ed esecuzione di strategie di Lead Generation, Nurturing, Conversion, Onboarding, Retention e A/b testing.
  • Ottima conoscenza di Active Campaign e dei tool utili per le integrazioni come Zapier, Integromat ecc.
  • Ottima conoscenza dei tool tecnici Google: Google Tag Manager, Google Search Central, Google Data Studio ecc.
  • Ottima capacità di articolazione in lingua italiana, scritta e parlata.
  • Ottima conoscenza dell’inglese

Cosa ti offriamo

  • Lavorerai in un contesto stimolante ed innovativo
  • Visibilità trasversale sugli aspetti strategici dell’azienda
  • Sarai inserito in un ambiente meritocratico con concrete prospettive di crescita professionale
  • Retribuzione commisurata all’esperienza maturata

Saranno presi in considerazione solo i candidati in possesso dei requisiti sopraindicati.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Inviare il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Invia il tuo CV e Portfolio a: lavoraconnoi@tiablo.it 

Tiablo è un’agenzia digitale che unisce la creatività di uno studio grafico all’efficacia di una web agency realizzando soluzioni comunicative mirate.

Attraverso l’analisi del mercato sviluppiamo strategie digitali su misura mettendo a fuoco la brand identity dei nostri clienti. Pianifichiamo strategie di advertising e di lead generation secondo le più aggiornate metodologie inbound.

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Cosa farai

Lavorerai con gli specialisti del team di Digital Marketing, con l’obiettivo di sviluppare e automatizzare processi di marketing e vendita al fine di incrementare il processo di acquisizione di Lead e la loro conversione in clienti, per aziende sia B2B che B2C.

In particolare, ti occuperai di:

  • Definire e configurare le campagne pubblicitarie su Facebook, Google, Tik Tok e Linkedin (awareness, performance, reach, retargeting): dalla definizione delle audience alla verifica delle performance, alle azioni correttive
  • Definire le journey, creare i funnel e le azioni di Marketing Automation utilizzando il tool di CRM adottato, in dialogo con il reparto Marketing per la content strategy e con il reparto IT per la strutturazione di modelli quantitativi di attribuzione delle azioni
  • Gestire e sviluppare le affiliazioni, campagne SEM, SEO e DEM
  • Gestire l’analisi e il monitoraggio delle campagne, delle performance del sito, delle attività di e-commerce (Google Analytics) con la produzione dei report alle scadenze predefinite
  • Definire KPI e modelli di reportistica relativi a tutti i touchpoint digitali e loro interazione
  • Ideare, pianificare e realizzare strategie di Marketing Automation per favorire l’acquisizione, la profilazione e la conversione degli utenti.
  • Impostare le automazioni e tutte le logiche di profilazione, Lead Tagging e Scoring, attivazione della pipeline commerciale e Sales Management.
  • Gestire operativamente tutte le campagne, e monitorare le attività e il fine tuning con impostazione di test A/B.
  • Ottimizzare i punti di conversione (Landing Page, Thank You Page, Pop-up, ecc.).

· Definire le ottimizzazioni per un costante miglioramento dei KPI.

Chi sei

  • Sei in grado di implementare tecnicamente ed in modo impeccabile una strategia di Marketing Automation
  • Nel lavoro che ti viene affidato sei autonomo e sei abituato a lavorare per task e deadline precise.
  • Hai spiccate capacità relazionali e comunicative e ami collaborare attivamente all’interno di un team strutturato (Team Leader, Project Manager, ADV Specialist, Content Specialist, Graphic Designer).
  • Ti piace prendere l’iniziativa, proporre nuove soluzioni e fare cose nuove.
  • Sei perfettamente a tuo agio con numeri e dati e padroneggi Excel, i parametri, i dati e i KPI
  • Non ti spaventa fare una presentazione.

Requisiti

  • 3/4 anni di esperienza nella gestione di tool e processi di online marketing (Google Ads, FB Business Manager, LinkedIn Manager), piattaforme di web analytics (Google Analytics) e piattaforme CRM presso agenzie di comunicazione o aziende.
  • Laurea in Economia, Marketing o Discipline Scientifiche (Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica, …)
  • Ottima conoscenza e padronanza delle logiche di Inbound Marketing, Marketing Automation e CRM.
  • Esperienza diretta nell’ideazione, progettazione ed esecuzione di strategie di Lead Generation, Nurturing, Conversion, Onboarding, Retention e A/b testing.
  • Ottima conoscenza di Active Campaign e dei tool utili per le integrazioni come Zapier, Integromat ecc.
  • Ottima conoscenza dei tool tecnici Google: Google Tag Manager, Google Search Central, Google Data Studio ecc.
  • Ottima capacità di articolazione in lingua italiana, scritta e parlata.
  • Ottima conoscenza dell’inglese

Cosa ti offriamo

  • Lavorerai in un contesto stimolante ed innovativo
  • Visibilità trasversale sugli aspetti strategici dell’azienda
  • Sarai inserito in un ambiente meritocratico con concrete prospettive di crescita professionale
  • Retribuzione commisurata all’esperienza maturata

Saranno presi in considerazione solo i candidati in possesso dei requisiti sopraindicati.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Inviare il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Invia il tuo CV e Portfolio a: lavoraconnoi@tiablo.it 

Candidatura spontanea

Qual è il tuo talento? Invia il tuo CV e Portfolio a: lavoraconnoi@tiablo.it