Copywriter & Digital Content Creator
Con le parole fai magie e sei in costante aggiornamento?
Tiablo è un’agenzia digitale che unisce la creatività di uno studio grafico all’efficacia di una web agency realizzando soluzioni comunicative mirate.
Attraverso l’analisi del mercato sviluppiamo strategie digitali su misura mettendo a fuoco la brand identity dei nostri clienti. Pianifichiamo strategie di advertising e di lead generation secondo le più aggiornate metodologie inbound.
Siamo alla ricerca di un/una: Copywriter & Digital Content Creator
Cosa farai
- Darai supporto al Digital Content Strategist nella pianificazione delle strategie di comunicazione su social e altri touchpoint (magazine, blog, newsletter…) per i nostri clienti e nella gestione operativa dei progetti nel day by day.
- Definirai piani editoriali per i canali social e blog, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato
- Creerai testi per campagne di lancio o supporto ai prodotti multichannel (ad esempio: landing page, ads, dem e script video)
- Lavorerai in coppia con un Art Director per la realizzazione delle creatività, curandoti in particolare del copywriting
- Ti confronterai con il cliente per la raccolta delle informazioni necessarie alla stesura del piano fino alla sua approvazione e revisione
- Gestirai l’intero workflow di creazione, pubblicazione, monitoring e management dei contenuti
- Gestirai il rapporto con collaboratori esterni al fine di ottenere approvazioni e garantire la qualità del contenuto dalla sua ideazione fino alla sua consegna
Requisiti
- Laurea in comunicazione e marketing, scienze della comunicazione, discipline umanistiche, giornalismo e semiotica.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un’agenzia creativa o digital
- Eccellente conoscenza delle dinamiche social, della gestione di pagine Facebook, Instagram, LinkedIn e delle logiche di community management
- Competenza nella creazione di piani editoriali declinati sui diversi canali (social e blog) e relativa misurazione dei risultati
- Forti competenze in ambito scrittura SEO e Copywriting persuasivo.
- Eccellenti capacità creative
- Capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor attraverso ricerca manuale e/o attraverso piattaforme di ascolto della rete
- Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
- Conoscenza base di MailChimp, MailUp, Hubspot o altre piattaforme di invio newsletter e automation
Nice to have
- Buona conoscenza di Google Analytics e analisi dati legati all’andamento dei contenuti
- Conoscenza base delle logiche di advertising sui social e altri canali
- L’esperienza nei progetti vlog / podcast viene considerata un plus
- Ti piace aggiornarti sul mondo social e non te ne perdi una
Cosa ti offriamo
- Lavorerai in un contesto stimolante ed innovativo
- Visibilità trasversale sugli aspetti strategici dell’azienda
- Sarai inserito in un ambiente meritocratico con concrete prospettive di crescita professionale
- Retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Saranno presi in considerazione solo i candidati in possesso dei requisiti sopraindicati.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).
Inviare il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Invia il tuo CV e Portfolio a: lavoraconnoi@tiablo.it
Tiablo è un’agenzia digitale che unisce la creatività di uno studio grafico all’efficacia di una web agency realizzando soluzioni comunicative mirate.
Attraverso l’analisi del mercato sviluppiamo strategie digitali su misura mettendo a fuoco la brand identity dei nostri clienti. Pianifichiamo strategie di advertising e di lead generation secondo le più aggiornate metodologie inbound.
Siamo alla ricerca di un/una: Copywriter & Digital Content Creator
Cosa farai
- Darai supporto al Digital Content Strategist nella pianificazione delle strategie di comunicazione su social e altri touchpoint (magazine, blog, newsletter…) per i nostri clienti e nella gestione operativa dei progetti nel day by day.
- Definirai piani editoriali per i canali social e blog, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato
- Creerai testi per campagne di lancio o supporto ai prodotti multichannel (ad esempio: landing page, ads, dem e script video)
- Lavorerai in coppia con un Art Director per la realizzazione delle creatività, curandoti in particolare del copywriting
- Ti confronterai con il cliente per la raccolta delle informazioni necessarie alla stesura del piano fino alla sua approvazione e revisione
- Gestirai l’intero workflow di creazione, pubblicazione, monitoring e management dei contenuti
- Gestirai il rapporto con collaboratori esterni al fine di ottenere approvazioni e garantire la qualità del contenuto dalla sua ideazione fino alla sua consegna
Requisiti
- Laurea in comunicazione e marketing, scienze della comunicazione, discipline umanistiche, giornalismo e semiotica.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un’agenzia creativa o digital
- Eccellente conoscenza delle dinamiche social, della gestione di pagine Facebook, Instagram, LinkedIn e delle logiche di community management
- Competenza nella creazione di piani editoriali declinati sui diversi canali (social e blog) e relativa misurazione dei risultati
- Forti competenze in ambito scrittura SEO e Copywriting persuasivo.
- Eccellenti capacità creative
- Capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor attraverso ricerca manuale e/o attraverso piattaforme di ascolto della rete
- Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
- Conoscenza base di MailChimp, MailUp, Hubspot o altre piattaforme di invio newsletter e automation
Nice to have
- Buona conoscenza di Google Analytics e analisi dati legati all’andamento dei contenuti
- Conoscenza base delle logiche di advertising sui social e altri canali
- L’esperienza nei progetti vlog / podcast viene considerata un plus
- Ti piace aggiornarti sul mondo social e non te ne perdi una
Cosa ti offriamo
- Lavorerai in un contesto stimolante ed innovativo
- Visibilità trasversale sugli aspetti strategici dell’azienda
- Sarai inserito in un ambiente meritocratico con concrete prospettive di crescita professionale
- Retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Saranno presi in considerazione solo i candidati in possesso dei requisiti sopraindicati.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).
Inviare il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).